domenica 9 febbraio 2014

SCARPE DA NOTTE

Ciao a tutti!
In questi giorni ho fatto due paia di scarpe da notte all'uncinetto, uno per me e uno per mia mamma :)
Non ne avevo mai fatto prima perché non trovavo lo schema giusto, o c'erano troppe cuciture, o il tallone veniva strano...
Lo schema l'ho preso da un tutorial di Rosaria, dal suo canale Youtube Annarella Gioielli .
Il procedimento è spiegato benissimo.
Sono lavorate interamente a punto basso e cosa fondamentale non hanno cuciture.
L'effetto è compatto ma sono morbidissime! Ancora non le ho usate ma di sicuro daranno un bel calduccio ai piedi :)
Eccole qua le mie calze!



Queste azzurre bicolore le ho fatte per me, e nella piegatura del bordo a punto elastico ci ho aggiunto un fiorellino









In queste color pesca mia madre non ha voluto nessun tipo di decorazione così avrà il bordo libero e lo potrà sollevare sin sopra la caviglia




Particolare del bordo



Particolare delle diminuzioni sulla punta



Particolare della lavorazione del tallone


Spero che vi piacciano!
A presto
Emanuela

5 commenti:

  1. Sei stata bravissima , sono davvero perfette ! Proprio qualche giorno fa sbirciavo i tutorials di scarpette e calzini , però da lavorare con l'uncinetto , non ho ancora provato !
    Complimenti per il blog e per i bellissimi lavori !
    Un abbraccio e a presto
    Maddalena

    RispondiElimina
  2. Si in effetti è un modello che calza veramente bene, e se li fai anche tu mostraceli! Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente bellissime e sicuramente caldissime.... ottime per queste serate in casa ancora fredde.....
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Grazie! in effetti la primavera mi sembra lontana con questo tempo! :)

    RispondiElimina